L’Anima degli imprenditori

Roberto Brazzale valorizza la grande tradizione casearia italiana senza timore di varcare i confini. A patto che ci guadagni il Paese.

Italiano, che produce formaggio in Haná

La famiglia Brazzale produce i prodotti lattieri già dal 1784 senza interruzione. Roberto Brazzale, che rappresenta la settima generazione della famiglia ed è attuale presidente della holding familiare ha deciso, 14 anni fa, a fare un passo rivoluzionario: portare la propria produzione dei formaggi…

Una formaggeria nel cuore di Praga

Il Gruppo Brazzale inaugura nella capitale il dodicesimo punto vendita a marchio Gran Moravia in Repubblica Ceca. Per offrire prodotti lattiero caseari e specialità della cucina italiana a prezzi contenuti.
Praga, piazza San Venceslao. E’ proprio qui, nel cuore…

Burro delle Alpi e Gran Moravia: quando le etichette parlano

Presentate l’8 maggio a Milano le Nutriclip. Innovativi strumenti di informazione al consumatore, realizzati con la collaborazione del nutrizionista Pier Luigi Rossi.
“Tutto quello che diremo oggi durante questo incontro è positivo. Questa è una festa, un passo avanti vero la serenità…

La tradizione si evolve dall’Italia nel mondo

La leadership di un’azienda “unica” nel lattiero-caseario da otto generazioni
Oltre 1.000 chilometri quadrati di terreni, almeno 5 ettari per capo in lattazione, oltre 18mila capi in lattazione di alta…

Brazzale: che grana, la guerra ai Dop

La famiglia è stata tra i fondatori del consorzio del Grana Padano. Ora produce in Moravia ed è guerra con gli altri produttori. Ecco le sue ragioni: “In Italia la terra è finita, e esportare know how non è delocalizzare”…

Gran Moravia a Cibus con l’etichetta 2.0

Indicazione di origine multimediale. Sulle confezioni, da aprile, grazie al Qr code
Origine, etichetta, provenienza.Temi di stretta attualità, sia nel mondo del food in generale che in quello del caseario in particolare…

Brazzale, eccellenza e sicurezza nel piatto

Nuovo prestigioso primato per Brazzale: la filiera ecosostenibile Gran Moravia ottiene la certificazione ISO 22005 per la rintracciabilità di filiera. Un successo che trova ispirazione nei verdi pascoli dell’Altopiano, luogo di origine della famiglia Brazzale…