Silvo Pastoril: Allevamento Ecosostenibile della Filiera Brazzale

Un vasto territorio, finora sfruttato dagli agricoltori con monocolture, sarà recuperato, seminato a pascolo nobile e quindi riforestato con la piantagione di 300 alberi di alto fusto per ogni capo bovino, per un totale di circa 600.000, dando luogo ad un bosco alternato a radure, visibili al pubblico. Il bestiame…

La Filiera Ecosostenibile Gran Moravia

Lo scorso 14 giugno 2011 l’ente internazionale “DNV – Det Norske Veritas” ha completato felicemente l’iter di certificazione previsto dalle norme ISO, riconoscendo a Gran Moravia e alla sua filiera caratteristiche di responsabilità ed ecosostenibilità da tempo obiettivo distintivo del gruppo Brazzale nella gestione delle proprie filiere.

L’Etichetta di Origine Multimediale

Gran Moravia lancia una novità rivoluzionaria in materia di informazione al consumatore e trasparenza: l’ Etichetta Multimediale di Origine Gran Moravia.
Grazie al QR Code stampato su tutte le confezioni di Gran Moravia, ogni “smartphone” può collegarsi direttamente con una sezione speciale del sito Gran Moravia, dove può compiere un viaggio coinvolgente alla scoperta della filiera ecosostenibile in quattro differenti forme mediatiche…

Gran Moravia è il primo formaggio al mondo a calcolare la sua impronta idrica

Attraverso la nostra alimentazione possiamo influire sul consumo d’acqua e sul “trasferimento d’acqua virtuale”. L’utilizzo di Gran Moravia nella dieta quotidiana, pur senza privarsi degli altri alimenti proteici di origine animale ma alternandoli con intelligenza, permette di ridurre notevolmente la propria impronta idrica individuale pur godendo di una dieta ricca e completa….

Avviata la Filiera Ecosostenibile Carne “Silvo Pastoril”

Il gruppo Brazzale ha varato un piano innovativo nello sviluppo di “filiere eco sostenibili”. Di fronte al crescente squilibrio ecologico del pianeta, infatti, gli imprenditori sono chiamati a riconsiderare i propri modelli produttivi. Giustamente, la sensibilità del consumatore è sempre più attenta al contesto ecologico nel quale si svolge un ciclo produttivo ed all’impatto del medesimo sull’ambiente…

Arrivano le etichette parlanti.

Rivoluzione 2.0 per il gruppo Brazzale: la più antica azienda casearia italiana presenta in anteprima le Nutriclip®, etichette con interfaccia multimediale.
Milano, 8 maggio 2013. Rivoluzionare l’informazione al consumatore grazie alla tecnologia mobile. Arrivano le Nutriclip®, le innovative etichette parlanti…