ECCELLENTI PITTORI BRAZZALE – LA MOSTRA

Il prossimo 03 Agosto verrà inaugurata la prima edizione della mostra del Premio Eccellenti Pittori-Brazzale che, ogni anno, va a premiare l’opera d’arte più significativa prodotta in Italia nel corso dell’anno, giunto alla sua quinta edizione. Saranno esposte opere dei cinque vincitori del premio, oltre a quelle di altri artisti che hanno riscosso particolare gradimento della giuria. Durante il tempo dell’esposizione si terranno incontri e conversazioni sui temi della pittura vivente che avranno per protagonisti artisti e critici d’arte, nonché momenti musicali organizzati in collaborazione con Asiagofestival. Da qui la necessità di mostrare le migliori opere prodotte negli ultimi anni e la scelta del Museo Le carceri di Asiago come cornice ideale.L’Altopiano con il suo grande patrimonio storico è da sempre orientato verso la contemporaneità e sensibile all’Arte nelle sue molteplici forme.

Una presenza del gruppo Brazzale che non si limita a questo evento ma, in concomitanza, realizza e promuove l’annuale manifestazione musicale di Asiagofestival (www.asiagofestival.it), arrivata quest’anno alla 53° edizione.

COMUNICATO STAMPAINVITOLOCANDINAFLYER

Ogni giorno in Italia viene dipinto un bel quadro:
Eccellenti Pittori lo pubblica.

Il concorso Eccellenti Pittori Brazzale, ideato da Camillo Langone con il sostegno del Gruppo caseario vicentino Brazzale, sceglie la migliore opera tra quelle selezionate e pubblicate nel sito www.eccellentipittori.it nell’anno precedente. I quadri e i pittori selezionati da Camillo Langone sono italiani e dipinti da artisti viventi.
Fra i grandi premi italiani d’arte, Eccellenti Pittori è l’unico dedicato esclusivamente alla pittura. L’unico la cui giuria non sia formata da addetti ai lavori bensì da illustri amanti del bello. L’unico concentrato sull’essenziale: dare visibilità all’eccellente pittura italiana degli ultimi 12 mesi. Senza discriminazioni di età, stile, curriculum, senza esigere quote di iscrizione o disponibilità delle opere, e tutto ciò per avere un panorama più completo della migliore produzione pittorica odierna.
La premiazione avviene ogni anno nella seconda settimana di gennaio e il quadro vincitore sarà pubblicato per tutto l’anno in questa pagina e nei vari profili social sia del sito Eccellenti Pittori quanto del gruppo caseario vicentino Brazzale.

Quadro vincitore della quinta edizione del premio Eccellenti Pittori Brazzale:

Judith, di Nicola Verlato (Verona 1965). Olio su tela, 110×170 cm, 2018.

Quadri vincitori delle precedenti edizioni:

(2017) Il corpo squisito, di Nicola Samorì. Olio su rame, 85×50 cm, vince la quarta edizione del premio “Eccellenti Pittori – Brazzale”.

(2016) Noi, Vittorio Sgarbi, di Rocco Normanno. Olio su tavola, 65×65 cm, vince la terza edizione del premio “Eccellenti Pittori – Brazzale”.

(2015) Venezia Stabat Mater, di Tommaso Ottieri. Olio su tela, 150×220 cm, vince la seconda edizione del premio “Eccellenti Pittori – Brazzale”.

(2014)  Quum Memoranda, di Giovanni Gasparro. Olio su tela, 90×70 cm, vince la prima edizione del premio “Eccellenti Pittori – Brazzale”.

2018

Nicola Verlato, Judith. Olio su tela, 110x170 cm, 2018

“Judith”

Nicola Verlato
Olio su tela, 110×170 cm
vincitore Eccellenti Pittori Brazzale anno 2018

Quadri finalisti della 5° edizione Premio Eccellenti Pittori – Brazzale

2017

“Il corpo squisito”

Nicola Samorì
vincitore Eccellenti Pittori Brazzale anno 2017

Quadri finalisti della 4° edizione Premio Eccellenti Pittori – Brazzale

2016

“Noi, Vittorio Sgarbi” di Rocco Normanno - vincitore Eccellenti Pittori Brazzale anno 2016

“Noi, Vittorio Sgarbi”

Rocco Normanno
vincitore Eccellenti Pittori Brazzale anno 2016

Quadri finalisti della 3° edizione Premio Eccellenti Pittori – Brazzale

2015

“Venezia Stabat Mater” di Tommaso Ottieri - vincitore Eccellenti Pittori Brazzale anno 2015

“Venezia Stabat Mater”

Tommaso Ottieri
vincitore Eccellenti Pittori Brazzale anno 2015

Quadri finalisti della 2° edizione Premio Eccellenti Pittori – Brazzale

2014

“Quum Memoranda” di Giovanni Gasparro - vincitore Eccellenti Pittori Brazzale anno 2014

Quum Memoranda”

Giovanni Gasparro
vincitore Eccellenti Pittori Brazzale anno 2014

Quadri finalisti della 1° edizione Premio Eccellenti Pittori – Brazzale