NOVITÀ RIVOLUZIONARIA IN MATERIA DI INDICAZIONE DI PROVENIENZA E INFORMAZIONE AL CONSUMATORE
Gran Moravia lancia una novità rivoluzionaria in materia di informazione al consumatore e trasparenza: l’ Etichetta Multimediale di Origine Gran Moravia.
Grazie al QR Code stampato su tutte le confezioni di Gran Moravia, ogni “smartphone” può collegarsi direttamente con una sezione speciale del sito Gran Moravia, dove può compiere un viaggio coinvolgente alla scoperta della filiera ecosostenibile in quattro differenti forme mediatiche:
MAP: la mappa Google delle aziende agricole della filiera e degli stabilimenti di produzione con precisione fotografica satellitare e possibilità di zoom;
VIDEO: un filmato di alcuni minuti che illustra il paesaggio, il bestiame, le stalle, la lavorazione e la stagionatura;
FOTO: una galleria fotografica di filiera ed eventi;
TESTI: descrizioni sintetiche ma esaustive riguardanti gli aspetti più importanti della filiera, incluse ricette e notizie di eventi.
Con questa novità l’etichettatura si libera dei limiti fisici della confezione per diventare un archivio multimediale disponibile agevolmente per il consumatore già davanti allo scaffale, nel momento della scelta d’acquisto.
Di fronte all’Etichetta Multimediale di Origine Gran Moravia, inimmaginabile fino a poco tempo fa per ricchezza e immediatezza di informazioni, le attuali etichette o indicazioni di provenienza avranno il sapore di antiche tavolette cuneiformi babilonesi.
L’Etichetta Multimediale di Origine è un altro primato di Gran Moravia che permette al consumatore addirittura di vedere con i propri occhi tutta la filiera come in un emozionante volo tra i verdi pascoli della Moravia, all’interno delle fattorie, tra le mucche al pascolo, a fianco dei casari, all’interno dei magazzini di stagionatura.
Non resta che scaricare l’applicazione di lettura del codice QR (se non l’avete già fatto), puntare il vostro “smartphone” sul codice sulla confezione e godervi questa formidabile novità della tecnologia.
VISITA IL SITO DELL’ETICHETTA MULTIMEDIALE